lunedì 26 gennaio 2015

Montecity, da giudice nessuno stop al processo: si va al 9 febbraio

http://www.ilgiorno.it/milano/processo-montecity-santa-giulia-1.609493

Il giudice monocratico della quarta sezione penale del Tribunale di Milano Giulia Turri ha respinto, tranne che per un imputato, la richiesta delle difese di fermare il dibattimento perché, secondo i loro calcoli, i reati sono già prescritti per tutti. Prescrizione che comunque cadrà a luglio

Milano, 26 gennaio 2015  Nessuno stop del processo in corso a Milano sulle presunte irregolarità nella bonifica dell'area Montecity-Santa Giulia a carico dell'immobiliarista Luigi Zunino e altre 10 persone. Il giudice monocratico della quarta sezione penale del Tribunale di Milano Giulia Turri ha respinto, tranne che per un imputato, la richiesta delle difese di fermare il dibattimento perché, secondo i loro calcoli, i reati sono già prescritti per tutti. Prescrizione che comunque cadrà a luglio.
 Il giudice, che ha bocciato anche le eccezioni sollevate in aula, tra cui quella relativa all'inutilizzabilità degli accertamenti ambientali effettuati dall'Arpa, ha così aggiornato il processo al prossimo 9 febbraio, giorno in cui verranno convocati i aula i primi testimoni. Secondo il calendario deciso questa mattina le altre udienze - alcune sono state aggiunte oggi - si terranno il 16, il 23 e il 24 febbraio e il 9 e il 31 marzo. Il dibattimento dovrebbe chiudersi e andare a sentenza entro l'estate perchè i fatti contestati saranno prescritti tra sei mesi.