giovedì 23 ottobre 2014

Per il 2015 arrivano a Milano 47 mercati agricoli: l'elenco

http://www.milanotoday.it/cronaca/expo-2015/mercati-agricoli-milano-luoghi.html

Farmer's Market: mercati agricoli a Milano per Expo 2015
Dal centro alla periferia, per vendere prodotti a filiera corta. Si tratta di un progetto che durerà due anni ed è rivolto ai coltivatori, imprenditori agricoli, società e operatori iscritti alle camere di commercio lombarde o delle province immediatamente limitrofe.
Farmer's Market: mercati agricoli a Milano per Expo 2015

I "farmer's market" sono pronti a sbarcare in grande stile a Milano. Prodotti agricoli a filiera corta in tutta Milano, in 47 aree pubbliche individuate dai consigli di zona. Si tratta di un progetto che durerà due anni ed è rivolto ai coltivatori, imprenditori agricoli, società e operatori iscritti alle camere di commercio lombarde o delle province immediatamente limitrofe. Potranno presentare domanda fino al prossimo 14 novembre, per la concessione delle aree pubbliche individuate.
Oltre alla vendita diretta si potranno realizzare attività didattiche, artistiche o culturali. I prodotti in vendita devono essere tutti tracciabili in modo da assicurare che provengano effettivamente dall'area Lombarda o limitrofa. Le aree: alcune sono in pieno centro (come piazza San Nazaro in Brolo o piazza Santa Maria del Suffragio). Altre in periferia, come la piazza del quartiere Ortica (via Amadeo), il parco Chiesa Rossa, piazza A. Garibaldi (Baggio) e via Cassinari (Santa Giulia).



Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/cronaca/expo-2015/mercati-agricoli-milano-luoghi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday