mercoledì 2 ottobre 2013

L'appuntamento del mercoledì con Chiara : Correre insieme !

Chiara scrive su FB ed è una runner, si è inventata le "ronde corsaiole" cosa sono ?
Corsette insieme di solito il mercoledì per un oretta dalle 21, partenza davanti alla farmacia.
Perchè ? Lo spiega benissimo lei :
"Una volta l'idea della corsa mi dava il voltastomaco...odiavo anche solo pensare di provare a fare 100 metri di corsa perchè non avevo fiato e mi "pesava il fondoschiena".. non sarei mai stata capace di correre neppure per mezz'oretta e persino a scuola il test di Cooper era per me il patibolo e praticamente la gogna.
Poi un giorno un amico decisamente insistente (che ringrazierò all'infinito!) mi ha "convinto" a lasciargli dimostrare che mi avrebbe fatto correre per mezz'ora: ci riusciì. Rimasi fulminata dal fatto che per me sarebbe stato inconcepibile e invece l'avevo fatto: è stato un colpo di fulmine per la corsa e da lì in avanti tutta una sfida con me stessa per mettermi in gioco e "provare" a fare ciò che avevo stabilito per me impossibile.. Ne ho fatte poi parecchie..con l'aiuto anche di amici appassionati e coinvolgenti:grazie alla corsa ho ritrovato me stessa, ho imparato a non pormi più dei limiti senza prima provarli, ho conosciuto persone bellissime dalle quali ho imparato molto e che mi hanno aperto la mente, ho anche conosciuto mio marito.. posso davvero dire che la corsa mi ha cambiato la vita e ora fa parte di me.. anche se purtroppo adesso come adesso ho molti limiti per correre.. non ce la faccio a stare senza perchè mi ha dato troppo e .... ne voglio ancora Ho deciso di provare a postare per coinvolgere un po' il quartiere perchè mi piacerebbe condividere questo mio entusiasmo con altri.. Di runner ce ne sono moltissimi ma molto spesso corrono da soli.. è già da tre anni che mi ronzava l'idea di fare qualcosa per aggregare ma con i figli piccoli non riuscivo a correre .. Ora che un pochino sto riprendendo ho deciso di provarci.. e così eccomi con le "ronde corsaiole"... Se hai voglia di tentare, prova! Nessuno farà la gara o l'allenamento da sballo con ripetute e cronometraggi da classifica.. giusto per stare un po' assieme e raccontarci quanto è bello correre! 
A presto Chiara"

Ed ecco il risultato di Mercoledì 2 Ottobre :