lunedì 2 settembre 2013

AAA ArchitettiCercasi 2013 Risultati

http://www.architetticercasi.eu/c/200

Ecco i risultati!

Risultati finali di AAA architetticercasi™ 2013

Giovanissimi, originali e internazionali. Sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2013 di AAA architetticercasi™, il concorso di architettura dedicato a professionisti under 35 promosso da Federabitazione Lombardia - Confcooperative, promosso quest’anno insieme a Generali Immobiliare Italia SGR con il patrocinio del Comune di Milano, Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e Legacoop Abitanti Lombardia.

Le giurie hanno deliberato

Dai lavori delle giurie sono stati individuati 3 vincitori e 3 progetti meritevoli di menzione distintisi nel concorso di idee che quest'anno ha lavorato sulla residenza cooperativa e i temi della sostituzione, del riuso e della rigenerazione urbana adottando come campo di elaborazione l’area di via Pestagalli 45, proprietà di Generali Immobiliare Italia SGR - Fondo Cimarosa.

I vincitori

Primo classificato
SOCIAL MARKET La città come interscambio
Capogruppo: Marco Jacomella (Morbegno IT 1984)
Progettisti: Carla Ferrer Llorca (Benidorm ES 1987), Andrijana Sekulic (Podgorica ME 1987), Gianmaria Socci (Recanati IT 1985), Claudio Esposito (Bari IT 1987), Salvatore Di Dio (Palermo IT 1983)

SOCIAL MARKET - La città come interscambio

Marco Jacomella, Carla Ferrer Llorca, Andrijana Sekulic, Gianmaria Socci, Claudio Esposito, Salvatore Di Dio

La città è un grande mercato: un luogo di scambio continuo di conoscenze, esperienze ed idee, innervato da una infrastruttura analogica e sempre più digitale. Sono questi i fattori che trasformeranno Rogoredo in un nuovo polo attrattivo, creativo e di produzione.
Una forte infrastruttura perimetrale di interscambio e connessione permette l’attivazione e la rigenerazione delle aree esistenti, definendo un limite, una nuova e coesa identità per l’intero quartiere. Contemporaneamente, l’introduzione di una infrastruttura collaborativa digitale incentiva la connessione e la relazione attiva tra gli abitanti. Fulcro dell’intervento sono le nuove rsidenze di via Pestagalli ed il Mercato Attivo, spazi flessibili e vetrine del cambiamento in corso a Rogoredo.



Il Comune di Milano e l'apertura alla discussione e il confronto sulla progettualità e le evoluzione dei grandi interventi urbani. Il punto sulle aree di Santa Giulia e Merezzate: il processo di ripianificazione e intervento del nuovo scenario.
http://vimeo.com/65279213

Un progetto di Marco Jacomella, Carla Ferrer Llorca, Andijana Sekulic, Gianmaria Socci, Claudio Esposito, Salvatore Di Dio