lunedì 8 luglio 2013

Milano Santa Giulia. Dissequestrato il Parco Trapezio

http://www.mi-lorenteggio.com/news/25031

Milano, 8 luglio 2013 - La Procura della Repubblica, su richiesta del Comune, ha disposto il dissequestro dell'area del Parco Trapezio e del parcheggio pubblico limitrofo (già in uso) nel quartiere di Santa Giulia. Il provvedimento è stato deciso in considerazione del fatto che il ripristino ambientale della zona si è concluso positivamente e non sono più presenti situazioni di contaminazione. 

"Il dissequestro è una bella notizia - ha commentato la vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - che conferma il buon lavoro fatto in questi due anni dall'Amministrazione e dall'operatore ed è un ulteriore segno positivo e di fiducia per i cittadini di Santa Giulia e per il futuro del loro quartiere". 

http://forlanini.milanotoday.it/rogoredo/parco-trapezio-santa-giulia.html

Santa Giulia (Milano), dissequestro del parco Trapezio dopo due anni di bonifiche
Bonifica conclusa, dissequestrato il parco Trapezio a Santa Giulia

Santa Giulia (Milano), dissequestro del parco Trapezio dopo due anni di bonifiche
Il parco Trapezio nel quartiere di Santa Giulia è stato dissequestrato insieme al parcheggio limitrofo. La decisione è della procura ed è stata comunicata da Palazzo Marino nel pomeriggio di lunedì. Il dissequestro è a seguito della conclusione positiva del ripristino ambientale: ora non c'è più contaminazione di alcun genere.
"E' la conferma del buon lavoro di questi due anni", ha commentato soddisfatta l'assessore all'urbanistica Lucia De Cesaris.


Potrebbe interessarti:http://forlanini.milanotoday.it/rogoredo/parco-trapezio-santa-giulia.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2013/07/08/916653-santa-giulia-dissequestrato-parco-trapezio.shtml

Santa Giulia, dissequestrata area del Parco Trapezio

Milano, 8 luglio 2013- Dissequestrata l'area del Parco Trapezio e del vicino parcheggio nel quartiere di Santa Giulia. I sigilli al parco erano stati messi nel 2010 ma ora labonifica è  stata completata. La misura è stata disposta dalla Procura di Milano, su richiesta del Comune. L'area era stata coinvolta nell’inchiesta Montecity riguardante, fra l’altro, lo smaltimento illecito di rifiuti. "Il ripristino ambientale della zona - ha spiegato Palazzo Marino  - si è concluso positivamente e non sono più presenti situazioni di contaminazione"
‘’Il dissequestro - ha commentato il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, che è assessore all’Urbanistica -è una bella notizia che conferma il buon lavoro fatto in questi due anni dall’amministrazione e dall’operatore ed e’ un ulteriore segno positivo e di fiducia per i cittadini di Santa Giulia e per il futuro del loro quartiere’’.

Santa Giulia: procura Milano ha dissequestrato il Parco Trapezio

Milano, 08 lug - La procura di Milano, su richiesta del Comune, ha disposto il dissequestro dell'area del Parco Trapezio e del parcheggio pubblico limitrofo (gia' in uso) nel quartiere di Santa Giulia. Lo comunica Palazzo Marino in una nota. Il provvedimento e' stato deciso in considerazione del fatto che il ripristino ambientale della zona si e' concluso positivamente e non sono piu' presenti situazioni di contaminazione. "Il dissequestro e' una bella notizia - ha commentato la vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - che conferma il buon lavoro fatto in questi due anni dall'amministrazione e dall'operatore ed e' un ulteriore segno positivo e di fiducia per i cittadini di Santa Giulia e per il futuro del loro quartiere".